Google+ W2WAI - Avvio del Dialogo Operativo: MOTIVAZIONI

ISI dei Post di avvio del DO

MOTIVAZIONI

MOTIVAZIONI è la pagina che tiene traccia dei post su argomenti utili a giustificare la necessità del Dialogo Operativo [DO].

Il DO non è un passatempo o un distintivo da attaccare sulla giacca. Il DO è uno strumento che ha il suo perché o meglio, i suoi perché.

Così come l'orologio è stato inventato come uno strumento utile per gestire il tempo, un piatto è uno strumento utile per pasteggiare in maniera civile e un sistema operativo è utile per coordinare le risorse hardware di un PC, allo stesso modo il dialogo operativo viene introdotto per cercare una risposta a necessità degli abitanti del Terzo Millennio che non si potrebbero soddisfare senza la condivisione di strumenti e dei processi cognitivi che ne producono l'adeguatezza.

Un esempio di motivazione - da valutare - lo si può potrebbe estrarre dai possibili commenti a da un dialogo su un articolo che tratta l'inefficacia di un sistema formativo ...... se ci fosse;


Indizi [storici] "motivanti" .... si potrebbero individuare, scegliere e integrare .... con riferimento all'argomento di questo libro .....

provare la ricerca di "vendor-user" nel testo del libro

  • ........
  • ........
  • ......
  • ........